Le emorroidi rappresentano una delle più frequenti patologie di pertinenza chirurgica.

La patologia emorroidaria ha sempre generato nei pazienti che ne sono affetti, un timore eccessivo in rapporto alla gravità dell'affezione stessa.
Senza voler sottovalutare l'importanza di questa patologia, riteniamo che questo timore nasca principalmente dall'idea di affrontare tipi di interventi che, nel dir comune, vengono descritti come molto dolorosi.
Per questo motivo spesso i pazienti giungono all'osservazione del chirurgo con quadri emorroidali molto avanzati e con sanguinamenti cospicui e ripetuti che possono aver provocato anemizazzioni anche molto gravi.

Negli ultimi anni la tecnologia chirurgica ci ha fornito delle apparecchie innovative per il trattamento delle emorroidi.

Riteniamo che la "LIGA SURE PRECISE" ci permetta di eseguire una emorroidectomia radicale con una riduzione drastica del dolore post-operatorio e dell'uso degli analgesici, che normalmente vengono somministrati con altre metodiche.

Questo tipo di tecnica chirurgica è quella che riteniamo possa darci i migliori risultati funzionali, favorendo una ripresa più rapida della vita di tutti i giorni.

>>  Le emorroidi: un nuovo approccio chirurgico


Patologie trattate:

Istituti di competenza:

Surgery Team Torino

Contatto diretto

Medico chirurgo specializzato in chirurgia laparoscopica